Global Markets Tech e Telecom – Tornano gli acquisti sul settore

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza dell’1,8%, il Ftse 100 dell’1,2% e il Dax dell’1,9%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna il 3,1%, lo S&P 500 il 2,5% e il Dow Jones l’1,6%.

Avanza il settore tecnologico e tlc dopo el recenti vendite alimentate dalla prospettiva di tassi di interesse più elevati per contrastare l’inflazione.

Per quanto riguarda le singole società, Credit Suisse ha tagliato il target price di AT&T da 21 a 18, mantenendo una rating Neutral.

Apple è stata aggiunta all’elenco “Tactical Outperform” di Evercore ISI. Apple sembra “ben posizionata” per fornire risultati migliori del consensus per il trimestre terminato a settembre e potrebbe alzare leggermente la guidance per gli ultimi tre mesi dell’anno. Evercore ISI ha una valutazione Outperform e un obiettivo di prezzo di $ 190 sulle azioni Apple.

Verizon ha stretto una partnership con Walmart per fornire un servizio Internet wireless domestico con pagamento al consumo.