IEG – I numeri della decima edizione di IBE – Intermobility and Bus Expo 2022

Operatori qualificati su tutto il territorio nazionale in progresso del 60% rispetto al 2020, 120 brand espositori di cui il 10% internazionali, oltre 300 test drive effettuati, più di 30 tavole rotonde, workshop, seminari e incontri, 8 premi assegnati da IBE ad aziende, associazioni e personaggi che si sono distinti nell’industria dell’autobus, 1 vincitore del premio “IBE Bus Driver of year”, 20mila mq lordi di area espositiva, 10 mila mq lordi di area esterna per test drive e attività “experience”. 

Sono questi i numeri che decretano il successo della decima edizione di IBE Intermobility and Bus Expo, appuntamento di Italian Exhibition Group (IEG) svoltosi a Rimini dal 12 a 14 ottobre.

Evento che si riconferma riferimento per tutto il mondo del trasporto collettivo e delle filiere industriali connesse, con il convinto supporto dei maggiori player del settore e alle sinergie con il salone TTG TRAVEL EXPERIENCE. Grande la soddisfazione degli espositori che permette di guardare con ottimismo al futuro della fiera.

MaaS, Intermobilità, Formazione professionale per autisti, manager, e dirigenti di servizio; trasporto su gomma a lunga percorrenza, Turismo Slow e la transizione elettrica sono stati alcuni dei temi più dibattuti della tre giorni riminese.

La community si dà appuntamento ad ottobre 2023 con IBE Driving Experience, che si svolgerà sulla pista del Misano World Circuit e poi a IBE – Intermobility and Bus Expo, che si terrà come di consueto a Rimini ad ottobre 2024.