Infrastrutture (-1%) – In calo Enav (-1,4%)

Nell’ultima settimana l’indice Infrastrutture Italiane ha perso l’1%, contro il +1,9% del corrispondente indice settoriale europeo e il +0,1% del principale indice di Milano.

In settimana il report di settembre sull’inflazione americana ha evidenziato una crescita ancora sostenuta, rafforzando l’ipotesi di un quarto aumento consecutivo dei tassi da 75 punti base della Fed nel meeting di novembre. Pertanto, gli operatori restano intenti a monitorare le prossime mosse delle banche centrali.

Nel frattempo, il focus degli investitori è rivolto alla nuova stagione delle trimestrali che ha preso il via con i risultati societari del comparto bancario.

Tornando al comparto delle infrastrutture, tra le big cap Inwit arretra dello 0,5%.

L’assemblea dei Soci di Atlantia (-1,1%) ha approvato le modifiche al Piano di Phantom Stock Option 2014 e al Piano Addizionale di Incentivazione 2017 – Phantom Stock Option.

Fra le mid cap in calo Enav (-1,4%) che si è aggiudicata un contratto con Maldives Airports Company (MACL), mentre fra le aziende a minor capitalizzazione le vendite hanno colpito in particolare Fnm (-3,9%).