Nella scorsa settimana il Ftse Italia Media ha registrato un calo dell’1,2% rispetto al +0,5% del corrispondente indice europeo e al +0,1% del Ftse Mib.
In settimana il report di settembre sull’inflazione americana ha evidenziato una crescita ancora sostenuta, rafforzando l’ipotesi di un quarto aumento consecutivo dei tassi da 75 punti base della Fed nel meeting di novembre. Pertanto, gli operatori restano intenti a monitorare le prossime mosse delle banche centrali.
Nel frattempo, il focus degli investitori è rivolto alla nuova stagione delle trimestrali che ha preso il via con i risultati societari del comparto bancario.
Nelle cinque sedute MFE-MediaForEurope A e MFE-MediaForEurope B hanno ceduto rispettivamente il 2,1% e il 2,5%. Al 7 ottobre 2022, MFE-MediaForEurope possiede 51.072.997 azioni MFE A e 38.627.313 azioni MFE B, pari al 3,2788% del capitale sociale.
Tra le Small Cap, in luce Triboo (+2,6%), seguito da Caltagirone Editore (+1,9%). Resiste Monrif (+0,3%), mentre RCS Mediagroup cede il 2,8%.
Lettera su Cairo Communication (-4%) nell’ottava.