TrenDevice – Proposta di delega al Cda ad aumentare il capitale per massimi 3 mln

Il CdA di TrenDevice ha deliberato tra l’altro di attribuirsi una delega ad aumentare il capitale sociale a pagamento e convocato l’assemblea degli azionisti per il 31 ottobre 2022 in prima convocazione (2 novembre in seconda convocazione).

Il board sottoporrà ai soci la proposta di delega ad aumentare a pagamento e in via scindibile, in una o più volte, il capitale entro cinque anni per massimi 3.000.000 euro, comprensivi di eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie prive dell’indicazione del valore nominale e aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione.

Il CdA intende esercitare parzialmente la delega e eseguire un aumento di capitale in opzione entro il primo trimestre dell’esercizio 2023.

L’aumento di capitale – spiega una nota – è funzionale a rafforzare la struttura patrimoniale di TrenDevice nonché a dotare la società delle risorse finanziarie necessarie per la realizzazione delle proprie strategie di crescita e di incremento della marginalità e, in particolare:

  1. l’espansione della linea di business del noleggio di smartphone, tablet e PC, attività particolarmente capital intensive alla quale, a seguito di una positiva fase di test, la società intende dare prosecuzione, avendo altresì da poche settimane avviato anche una soluzione di noleggio destinata al pubblico c.d. B2B. Al 30 settembre 2022 il numero di dispositivi noleggiati ammontava a circa un migliaio di unità;
  2. l’apertura di nuovi retail store a gestione diretta, in continuità con il processo avviato a fine 2020, che ha visto l’apertura fino ad oggi di 4 punti vendita (oltre a 1 store con la formula del franchising), i quali stanno garantendo una importante fonte di ricavo per la società. In particolare, il canale di retail store riveste un ruolo centrale nella strategia di sviluppo della società, in quanto è soggetto ad una minore pressione competitiva da parte della concorrenza rispetto alle vendite online: ciò consente una minore pressione sui prezzi di vendita, che si traduce in una marginalità più elevata di tale canale di vendita;
  3. l’attrazione e la retention del personale strategico.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a TrenDevice