Global Markets Difesa/Aerospazio – FAA segnala carenze documentazione Boeing per revisione certificazione 737 MAX 7

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Giornata in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna il 2%, il Dax l’1,9% e il Ftse 100 lo 0,9%. A Wall Street, il Nasdaq sale del 2%, lo S&P 500 dell’1,8% e il Dow Jones dell’1,6%.

La Federal Aviation Administration (FAA) ha dichiarato a Boeing (+1,2%) che alcuni documenti chiave presentati nell’ambito della revisione in corso da parte dell’agenzia della certificazione del 737 MAX 7 sono incompleti e altri necessitano di una rivalutazione da parte del costruttore di aerei statunitense.

La FAA ha anche affermato di non essere stata in grado di completare alcune revisioni delle richieste di Boeing “a causa di informazioni mancanti e incomplete sulle ipotesi di fattori umani in condizioni di rischio catastrofico”.

Boeing deve affrontare la scadenza di fine dicembre quando la FAA certificherà il MAX 7 e il MAX 10 oppure dovrà soddisfare i nuovi moderni standard di allerta della cabina di pilotaggio che potrebbero ritardare in modo significativo gli aeroplani a meno che la compagnia non riceva una deroga dal Congresso.