Global Markets Tech e Telecom – BofA abbassa tp su IBM a 145$

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza del 2%, il Ftse 100 dell’1% e il Dax dell’1,9%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna il 2%, lo S&P 500 l’1,9% e il Dow Jones l’1,9%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, BofA ha abbassato il prezzo obiettivo di IBM da 155 a 145 dollari mantenendo il rating Buy prima dei risultati del terzo trimestre in calendario domani.

Microsoft licenzierà altri lavoratori, che dovrebbero essere meno di 1.000, a fronte di un previsto rallentamento della crescita quest’anno e delle deboli vendite della sua licenza Windows per pc.

Secondo un report, la società Mobileye, controllata di Intel attiva nel settore delle tecnologie per la guida autonoma, verrà valutata tra 18 e 20 dollari per azione in sede di Ipo. Il prezzo suggerisce una valutazione di circa 16 miliardi di dollari; l’IPO era stata precedentemente valutata fino a 50 miliardi. Tuttavia, gli analisti ritengono che per Intel possa essere conveniente finalizzare l’IPO anche ad una valutazione inferiore.