Nel terzo trimestre del 2022 Publicis, gruppo francese di comunicazione, ha realizzato ricavi per 3,2 miliardi, in crescita del 23,5% a/a (+10,3% a perimetro e tassi di cambio costanti).
Nel periodo in esame il gruppo conferma una solida crescita in tutte le aree geografiche. Nello specifico, in Nord America prosegue la performance positiva organica delle vendite con un +11% a 2,1 miliardi (+29,6% reported); in Europa le vendite sono salite dell’11,1% a 0,7 miliardi (+12,1% reported); in Asia i ricavi salgono del 4,1% a 0,3 miliardi (+13,9% reported), in MEA le vendite sono aumentate dell’1,9% a 90 milioni (+16,9% reported) e in America Latina i ricavi salgono del 19,4% a 74 milioni (+29,8% reported).
Al 30 settembre 2022, l’indebitamento finanziario netto sale a 919 milioni da 76 milioni a fine anno 2021.
Il gruppo ha alzato per la seconda volta quest’anno le previsioni per il 2022, con una crescita organica prevista intorno al +8,5% rispetto al +6% al +7% precedenti, un margine operativo vicino al 18% e un Free Cash Flow vicino a 1,6 miliardi.