Trawell Co – Approva piano strategico 2022-27: CAGR ricavi +8,2%

Il Cda di TraWell Co ha approvato il Piano Strategico 2022-2027, individuando quattro aree prioritarie di crescita: nuove concessioni, miglioramento dei punti vendita, servizi digitali ed impegno per la piena espressione del valore del Gruppo. Misure che consentiranno una crescita media annua (CAGR) dei ricavi pari all’8,2% e dell’Ebit pari al 12,1% nell’arco di piano.

Nel dettaglio, l’operatività di TraWell Co si svilupperà innanzitutto attraverso i rinnovi e l’acquisizione di nuovi spazi commerciali in aeroporti a maggiore redditività, sfruttando le debolezze manifestate dai concorrenti, con un incremento delle vendite da 21 milioni attesi per il 2022 a 31,2 milioni previsti nel 2027.

Il secondo pilastro riguarda il miglioramento dei punti vendita in ottica di aumenti dei profitti per ciascuna area , diversificazione dei prodotti venduti e fidelizzazione dei clienti, con l’obiettivo di portare l’Ebitda da 4,1 milioni attesi per il 2022 a 7 milioni nel 2027.

Terzo punto, l’espansione dell’offerta di servizi attraverso il canale digitale, sfruttando la partecipazione nella app di servizi digitali per viaggiatori Sostravel, con effetti di incremento della spesa media per viaggiatore.

Infine, verranno riprese le attività di Investor Relations per comunicare più efficacemente i progressi dell’azienda, consentendo ai titoli azionari e Warrant 2024 di riflettere il valore generato dal Gruppo, ampliando la platea di investitori e migliorando la liquidità dei titoli quotati.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co