Farmaè – Ricavi a parità di perimetro +17,7% nel 3Q22

Nel terzo trimestre 2022 i ricavi consolidati di Farmaè si attestano a 28,4 milioni, in crescita del 58,3% rispetto ai 17,9 milioni della sola Farmaè e in crescita del 17,7% rispetto ai 24,1 milioni, a parità di perimetro comprendente i ricavi di Valnan, della piattaforma AmicaFarmacia, nonché della farmacia Madonna della Neve (queste ultime due acquisite il 1° ottobre 2021).

I ricavi consolidati sono al netto dei ricavi di co-marketing pari a 1 milione in crescita del 25%.

Nei primi nove mesi 2022, i ricavi di gruppo si attestano a 81,2 milioni, con un incremento del 42% rispetto ai 57,2 milioni registrati dalla sola Farmaè al 30 settembre 2021 e in crescita del 5,2% rispetto a 77,2 milioni dei ricavi pro-forma al 30 settembre 2021.

I ricavi consolidati sono al netto dei ricavi di co-marketing pari a 3,1 milioni in crescita del 29% rispetto a 2,4 milioni del 30 settembre 2021.

Nel terzo trimestre 2022, gli ordini sulle piattaforme sono pari a 576,6 mila in crescita del 55% rispetto ai 372mila registrati dalla sola Farmaè e in crescita del 13,4% rispetto ai 508,6 mila a parità di perimetro.

Gli ordini sulle piattaforme al 30 settembre 2022 crescono del 40,8% a 1 milione e 690 mila rispetto a 1 milione e 200 mila registrati nei primi nove mesi del 2021 dalla sola Farmaè, e del 8,3% rispetto ai 1 milione e 560 mila a parità di perimetro nei primi nove mesi del 2021.

Il numero dei prodotti venduti nel terzo trimestre 2022 è pari a 2 milioni e 933 mila in crescita del 55,1% rispetto a 1 milione e 891 mila registrati dalla sola Farmaè e in crescita del 18,9% rispetto ai 2 milioni e 467 mila a parità di perimetro.

Nei nove mesi sono stati venduti 8 milioni e 496 mila prodotti, in aumento del 42,9% rispetto ai 5 milioni e 944 mila prodotti venduti dalla sola Farmaè, e del 11,5% rispetto ai 7 milioni e 621 mila dei primi nove mesi del 2021 a parità di perimento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Talea Group