Global Markets Difesa/Aerospazio – Safran lancia sistema optronico VIGY 4 per navi di superficie

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,4%, il Dax lo 0,3% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq perde lo 0,6%, lo S&P 500 lo 0,5% e il Dow Jones lo 0,3%.

Raytheon Intelligence & Space, un’azienda di Raytheon Technologies (-0,1%), sta collaborando con Red Hat per combinare la sua nuova piattaforma di sicurezza Zero Trust REDPro ZTX, o Zero Trust eXtend, con Red Hat OpenShift su scala aziendale.

Attingendo al feedback degli utenti dei suoi numerosi prodotti nei teatri operativi remoti, Safran (+0,6%) sta lanciando VIGY 4, un nuovo mirino optronico per navi di superficie, per soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti navali. Questo mirino è l’ultima aggiunta alla famiglia di sistemi optronici navali dell’azienda, che include anche VIGY HD e PASEO XLR.

VIGY 4 offre capacità avanzate di osservazione e controllo del fuoco per soddisfare i requisiti di navi di medio dislocamento come pattugliatori d’altura e corvette, mentre VIGY HD è più adatto a navi come motovedette costiere e PASEO XLR a navi di prima classe.