Racing Force – Ricavi in crescita dell’11% a 11,9 mln nel 3Q22, attese vendite record per il FY22

Racing Force, società specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti di sicurezza per le competizioni automobilistiche a livello mondiale, ha chiuso il terzo trimestre 2022 con ricavi in crescita dell’11% a 11,9 milioni (+7,2% a cambi costanti).

Nei primi nove mesi dell’anno, i ricavi sono hanno raggiunto i 45,5 milioni, in aumento del 27,6% rispetto ai 35,6 milioni dello stesso periodo del 2021 (+24,7% a cambi costanti).

La solida crescita a doppia cifra registrata nei primi nove mesi dell’anno, si riflette in tutte le aree geografiche, con particolare riguardo alle macro-aree delle Americhe, in crescita del 41%, ed EMEA, in crescita del 25,4% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.

In aumento anche le vendite per tutte le tipologie di prodotto, con il Driver’s Equipment in particolare evidenza (+33,3%), trainato dal sempre maggiore successo dei caschi, mentre il segmento delle Car Parts registra un +15,3% e gli Other crescono del 9,2%.

Infine, i Dealer si confermano il canale di vendita principale per il Gruppo, rappresentando il 65% del totale delle vendite dei primi nove mesi dell’anno. Rispetto al 2021, si registra il forte aumento dei ricavi verso Team & Car Manufacturer (+40,3%) e Other (+76,3%), segmenti che hanno beneficiato di importanti accordi di partnership siglati dal Gruppo.

Per quanto riguarda l’evoluzione della gestione, per l’intero esercizio 2022 il gruppo si attende un nuovo record di vendite.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Racing Force