SolidWorld Group – Tra i protagonisti di Next Gems

SolidWorld Group ha registrato il pieno di incontri, tra investitori nazionali e internazionali, nel corso della investor conference Next Gems.

Roberto Rizzo, Presidente e CEO di SolidWorld Group ed Elisabetta Cammarata, CFO e Investor Relations Manager, hanno condiviso con la comunità finanziaria le ultime novità societarie e gli aggiornamenti sulle strategie di business, tra cui la spinta all’internazionalizzazione. Grande interesse, inoltre, per i temi legati all’Industry 5.0 e la Biofabbricazione.

Roberto Rizzo, Presidente e Ceo di SolidWorld Group: “L’industry 5.0 è il futuro dell’industria verso la quale stiamo investendo: insourcing, reshoring, produzione a ciclo continuo sono oggi i driver di mercato sottostanti a trend di forte sviluppo. Oggi SolidWorld è in grado, grazie a software e hardware progettati e sviluppati in house, di fornire chiavi in mano una fabbrica automatizzata, costruita e progettata per poter essere completamente digitalizzata. Sono necessarie alte competenze specialistiche, per questo abbiamo deciso di creare un’accademia interna e siamo concentrati sulla ricerca per assunzione di laureati STEM”.

Lo scorso 12 settembre SolidWorld, attraverso Bio3DPrinting, ha acquisito dall’Università di Pisa il brevetto “Electrospider”, la biostampante in 3D su tessuti umani che costituisce un’evoluzione epocale nei campi della medicina rigenerativa (sia di organi che di tessuti), della ricerca farmacologica e cosmetica e nei processi di testing e produzione di farmaci e prodotti di cosmesi. “Il brevetto mondiale appena preso ci apre strade di crescita importante. Abbiamo deciso di costruire da noi le stampanti e di tenere in house l’intera tecnologia”, conclude Rizzo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SolidWorld Group