Tenax International – Giovanni Biagi nuovo Chief Operating Officer

Tenax International, uno dei principali produttori in Europa di macchine 100% elettriche per la pulizia stradale ed igiene urbana, comunica la nomina di Giovanni Biagi come nuovo Chief Operating Officer.

Biagi, laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, proviene da Energica Motor Company, società produttrice di motociclette elettriche, dove ha svolto il ruolo di Plant Manager con responsabilità di coordinamento delle funzioni di Produzione, Qualità, Logistica e Manutenzione; in precedenza ha maturato una vasta esperienza in ambito operations presso primarie realtà, quali Emmegi S.p.A., Maserati e Ferrari Auto, dove ha svolto il ruolo di Responsabile Tecnologie di Prodotto e Processo Industrializzazione.

Il nuovo COO sostituisce nel ruolo l’Ing. Giorgio Caselli, la cui successione era prevista da tempo e che rimarrà almeno fino al 31 dicembre 2022 come Co-COO per completare al meglio il passaggio di consegne; l’Ing. Caselli manterrà inoltre il ruolo di Consigliere di Amministrazione della Società fino a fine mandato.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tenax International