AbitareIn – Tra le prime 100 aziende italiane nel Sustainability Award 2022

AbitareIn, società milanese attiva nello sviluppo residenziale, si è classificata tra le prime 100 aziende italiane nell’edizione 2022 del Sustainability Award, il prestigioso premio assegnato da Kon Group e Credit Suisse, con la collaborazione scientifico istituzionale di Altis – Alta Scuola di Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e la collaborazione tecnica di RepRisk.

Il Premio ha lo scopo di riconoscere, sostenere e valorizzare l’impegno delle aziende italiane che si sono distinte per la loro attenzione verso lo sviluppo sostenibile, la responsabilità sociale e il rispetto per l’ambiente, facendo dell’innovazione uno strumento per migliorare l’impatto della loro attività sulla comunità.

AbitareIn si impegna a rinnovare il patrimonio edilizio dismesso della città di Milano per far rinascere il suo tessuto urbano, consapevole dell’importanza di adottare un approccio proattivo verso i temi della sostenibilità, investendo in progetti che impattano positivamente sulla comunità, dal punto di vista sociale e ambientale e adottando politiche e comportamenti sempre maggiormente tesi verso questa direzione.

Sensibilità, Abilità e Lungimiranza sono i valori attraverso cui la società dà vita al suo essere “impresa sostenibile”, prendendosi cura della città, realizzando progetti innovativi, con una visione strategica proiettata al domani.

Le aziende sono state selezionate sulla base di un rating ESG rilasciato da Altis e RepRisk a seguito di una approfondita analisi a 360 gradi del loro approccio a queste tematiche, dei risultati raggiunti e delle prospettive future.