eVISO – Evaso il primo ordine di mele contrattato sulla piattaforma proprietria SmartMele

È stato evaso il primo ordine di mele contrattato su SmartMele, piattaforma sviluppata da eVISO dedicata alla negoziazione nel mercato delle mele con consegna differita nel tempo a 3/6/12 mesi (e oltre), destinazione Kuwait.

Il contratto era stato sottoscritto nel dicembre 2021 con temine di consegna a ottobre 2022, esattamente dopo 44 settimane dall’ordine come previsto dall’accordo.

Gala, extra fancy, mix sized sono le tipologie di mele selezionate per il primo ordine evaso dalla Piattaforma SmartMele.

Il cliente, otto settimane prima della consegna nel “logistic time” (intervallo di tempo per la
programmazione e la logistica) ha richiesto tramite la piattaforma l’applicazione di due extra service: stickers e ceratura dei singoli frutti.

Infine, prima della spedizione, un tecnico del controllo qualità ha seguito le procedure standard rispondenti al “datasheet” delle caratteristiche qualitative concordate tra buyer e seller alla data dell’ordine.

Il portale SmartMele è stato lanciato a febbraio 2021 e nel primo anno ha completato le numerose sezioni di “Data Visualization”, raccogliendo e organizzando le informazioni rilevanti sulle mele provenienti da tutto il mondo: si tratta di un mercato del valore di $87 miliardi nel mondo.

eViso prosegue lo sviluppo del mercato delle mele forte degli accordi strategici con Borsa Merci Telematica Italiana (BMTI), che ha riconosciuto l’azienda come partner ad agosto 2021, e con Fondazione di Ricerca Agrion Centro di Ricerca della Regione Piemonte a settembre 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a eVISO