Global Markets Difesa/Aerospazio – Rolls-Royce fornirà assistenza ai gruppi elettrogeni mtu che alimentano la flotta della Royal Navy

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Giornata in cauto rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,9% e Dax e Ftse 100 lo 0,1%. A Wall Street, Nasdaq e Dow Jones salgono dello 0,5% e lo S&P 500 dello 0,3%.

Rolls-Royce (-0,8%) fornirà assistenza a lungo termine per tutti i gruppi elettrogeni mtu che alimentano la flotta della Royal Navy britannica.

La business unit Rolls-Royce Power Systems e l’organizzazione del Ministero della Difesa, dell’equipaggiamento per la difesa e del supporto del Regno Unito hanno firmato un contratto che copre la manutenzione preventiva e correttiva di oltre 90 motori mtu per i prossimi cinque anni. Il contratto, primo nel suo genere per Power Systems, prevede un’opzione di proroga per ulteriori due anni.

Copre i gruppi elettrogeni mtu delle serie 183, 396 e 4000 montati o da inserire in un’ampia gamma di navi di superficie e sottomarini, inclusi cacciatorpediniere Daring Class (Tipo 45), fregate Duke Class (Tipo 23) e City Class (Tipo 26), cacciatori di mine di classe Hunt e sottomarini di classe Astute.

Rolls-Royce fornirà supporto per la manutenzione e la riparazione sia all’interno che all’esterno delle navi, fornirà pezzi di ricambio, assisterà con la diagnostica e la messa in servizio e fornirà anche soluzioni di progettazione per la modifica e il miglioramento dei componenti.

Il contratto include la condivisione dei dati del motore tra la Royal Navy e Rolls-Royce. Sulla base della sua analisi digitale avanzata di questi dati, Rolls-Royce sarà in grado di suggerire miglioramenti dell’efficienza nel corso della vita e offrire risparmi sui costi ottimizzando l’installazione e la manutenzione delle navi.