Global Markets Media – In rialzo Twitter (+0,8%) dopo osservazioni di Elon Musk

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza dell’1%, il Ftse 100 dello 0,3% e il Dax dello 0,3%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,9%, lo S&P 500 dello 0,7% e il Dow Jones lo 0,9%.

Elon Musk ha dichiarato di essere “entusiasta della situazione di Twitter”, descrivendo il social media come una risorsa che ha un potenziale a lungo termine incredibile, con un valore maggiore rispetto a quello attuale. Le azioni di Twitter salgono dello 0,8% dopo le osservazioni del miliardario.

In attesa dei risultati del terzo trimestre di Snap (+1,2%), gli analisti sono ottimisti sul fatto che la società di social media possa superare le aspettative. Il consensus stima ricavi per 1,14 miliardi di dollari, un Ebitda rettificato per 27,5 milioni di dollari e il numero di utenti attivi giornalieri a 358,7 milioni.

All’indomani della pubblicazione dei risultati, Eleven Financial Research ha iniziato la copertura su Netflix (+0,5%) assegnando il giudizio “Neutral” e il TP a 290$.

Tra le altre notizie, Cellnex (+0,1%) ha intenzione di concentrare i futuri sforzi di acquisizione su infrastrutture adiacenti, puntando ad accordi che le consentiranno di offrire più servizi ai partner esistenti delle torri.

Infine, Amin Zoufonoun, vice presidente dello sviluppo aziendale di Meta Platforms (+0,8%), si prenderà una pausa dopo quasi 12 anni. Il dirigente è stato determinante nelle acquisizioni di Instagram, WhatsApp e Oculus.