Rosss – Raggiunti i presupposti per l’esercizio del diritto di acquisto

PJ Ability rende noto che ieri sono state apportate alla procedura per l’assolvimento dell’obbligo di acquisto 2.000 azioni ordinarie Rosss, pari allo 0,0173% del relativo capitale.

Pertanto l’offerente verrà a detenere almeno il 95,406% del capitale dell’emittente.

Qualora PJ Ability e le persone che agiscono di concerto fossero venute a detenere, per effetto delle adesioni alla procedura entro la fine del periodo di presentazione delle richieste di vendita, fissato per il 4 novembre, anche solo un’ulteriore azione, sarebbe sorto in capo a PJ Ability ed alle persone che agiscono di concerto l’obbligo di acquisto e il diritto di acquisto.

Pertanto, successivamente alla data di pagamento, PJ Ability eserciterà il diritto di acquisto sulle azioni Rosss  ancora in circolazione e adempirà all’obbligo di acquisto dando corso ad un’unica procedura concordata con Consob e Borsa Italiana.

Il corrispettivo unitario che sarà pagato da PJ Ability nel contesto della procedura congiunta sarà pari 1,02 euro.

Le informazioni sulle modalità di svolgimento della procedura congiunta, nonché sulle modalità e la tempistica relative alla revoca dalla quotazione e negoziazione delle
azioni dell’emittente, saranno indicate nel comunicato sui risultati provvisori della procedura, che verrà reso noto entro il primo giorno di borsa aperta successivo al termine del periodo di presentazione delle richieste di vendita, ossia (salvo proroghe) il 5 novembre 2022, e confermate nel comunicato sui risultati della procedura.

Il periodo di presentazione delle richieste di vendita terminerà il 4 novembre 2022, salvo proroghe, e che il corrispettivo dovuto ai titolari delle azioni portate in adesione alla procedura sarà pagato l’11 novembre.