EssilorLuxottica ha registrato ricavi consolidati nel terzo trimestre 2022 pari a 6,4 miliardi, con un aumento dell’8,2% a cambi costanti rispetto al periodo di confronto 2021 (+17% a cambi correnti).
Il Nord America ha registrato ricavi per 3 miliardi, in crescita del 3,4% rispetto al terzo trimestre 2021 (+20,5% a cambi correnti), in leggera accelerazione rispetto al secondo trimestre, trainata dalla divisione Direct to Consumer.
L’EMEA ha registrato ricavi per 2,3 miliardi, in crescita del 9,2% rispetto al terzo trimestre 2021 (7,6% a cambi correnti), beneficiando del contributo sia del business wholesale che di quello retail.
L’Asia-Pacifico è stata la regione con la performance migliore, con un fatturato di 761 milioni, in crescita del 22,7% rispetto al terzo trimestre 2021 (+31,7% a cambi correnti), con entrambi i segmenti in forte accelerazione rispetto al secondo trimestre.
L’America Latina ha registrato ricavi per 363 milioni, in crescita del 12,6% rispetto al terzo trimestre 2021 (+25,5% a cambi correnti) riequilibrando la propria traiettoria di crescita rispetto al primo semestre, a causa di una base di confronto più difficile.
Nei primi nove mesi del 2022 il fatturato è stato pari a 18,4 miliardi, in crescita dell’8,8% rispetto allo stesso periodo del 2021 (+15,5% a cambi correnti). La crescita su base annua è rimasta forte durante i primi tre trimestri dell’anno, nonostante la base di confronto progressivamente più difficile.