Iberdrola – Accordo con BBVA per offrire a privati ​​e aziende in Spagna soluzioni energetiche sostenibili

Iberdrola ha raggiunto un accordo con BBVA per offrire a privati ​​e aziende in Spagna soluzioni energetiche sostenibili che consentano loro di risparmiare sulle bollette e migliorare la propria efficienza energetica.

I clienti della banca potranno accedere a proposte personalizzate di risparmio energetico dalle filiali BBVA o dalla sua app, tra cui, tra gli altri, soluzioni di autoconsumo, punti di ricarica per veicoli elettrici e misure di efficienza energetica come l’energia aerotermica, il tutto noti come prodotti Iberdrola Smart.

L’offerta di questi prodotti includerà l’elaborazione di tutte le sovvenzioni pubbliche esistenti. Inoltre, la banca offre finanziamenti per tutte le offerte di prodotti sostenibili di Iberdrola.

Grazie a questo accordo di collaborazione con Iberdrola, BBVA offrirà inizialmente consulenza e diagnosi personalizzate, con un servizio chiavi in ​​mano, per l’appalto e l’installazione di Smart Solar, il prodotto di autoconsumo di Iberdrola.

Questa soluzione di risparmio energetico sarà progressivamente affiancata da altre opzioni di efficienza energetica, come l’energia aerotermica, che contribuirà a ridurre i costi della bolletta energetica adottando soluzioni sostenibili.

Nel caso di autoconsumo, una volta che il cliente richiede le informazioni tramite il canale fisico o digitale, potrà accedere ad una simulazione personalizzata e scoprire quale installazione è più adatta in base al proprio profilo. Questa simulazione mostrerà i risparmi sulle bollette energetiche e l’eventuale quota di finanziamento. Da lì, e attraverso un servizio chiavi in ​​mano, Iberdrola fornirà al cliente un’offerta, l’installazione della soluzione energetica e la gestione delle eventuali agevolazioni legate all’efficienza energetica.

Inoltre, per l’installazione di soluzioni di risparmio energetico, BBVA offre finanziamenti personalizzati come una soluzione specifica, Autoconsumo Solar, senza commissioni e una durata fino a 10 anni per il 100% dell’investimento, oppure il prestito Efficienza Energetica con rimborso del tasso di interesse.

Inoltre, tutti i clienti Iberdrola, siano essi privati, aziende o associazioni di proprietari di case, che contraggono soluzioni di autoconsumo, efficienza energetica e punti di ricarica potranno beneficiare della gamma di prodotti finanziari della banca se dovranno finanziare il costo della loro installazione.