IEG – MIR Tech 2023, firmato l’accordo di collaborazione con SIEC

Italian Exhibition Group (IEG) e SIEC, associazione nazionale di riferimento del settore audio, video e controllo professionale, collaboreranno per realizzare il nuovo MIR Tech, che si terrà a Rimini dal 2 al 4 aprile 2023.

MIR Tech, il più importante evento italiano dedicato alle soluzioni audio video e multimedia rivolto ad operatori e end user – spiega una nota – non sarà più solo una fiera, ma una piattaforma dove gli operatori di settore, attraverso attività convegnistica, talk show, formazione e percorsi esperienziali potranno dialogare con aziende, designer, progettisti e architetti.

Il pubblico potrà scoprire nuove soluzioni, tecnologie e creatività, vivere l’experience che le aziende andranno a ricreare nei percorsi espositivi. Sarà un “Salone dell’Audio Video” in cui si parlerà di temi legati alle nuove tendenze nel mondo del lavoro, della didattica, della progettazione degli spazi, delle soluzioni interattive e immersive.

Christian Pieretto, Presidente SIEC, dichiara: “abbiamo colto con entusiasmo l’opportunità offerta da IEG di progettare assieme MIR Tech con un nuovo concept, con l’intento di rinnovare il concetto di fiera espositiva. Daremo vita ad un evento non più solo rivolto agli operatori di settore, ma dedicato soprattutto all´end user B2B. La vera sfida è cambiare il paradigma tra esposizione di prodotti e rappresentazione di soluzioni integrate in ambito corporate, museale, education, retail. Un evento che vedrà protagonisti quindi, non solo produttori e distributori di tecnologie, ma anche system integrator, designer, consulenti, creative agency e rental company. Una sfida particolarmente avvincente, un´opportunità unica per il mercato italiano. Siamo certi rappresenterà l´inizio di un lungo cammino insieme.”

Corrado Peraboni, AD di IEG, sottolinea: “Con questo accordo MIR Tech arricchisce l’offerta espositiva e di contenuti, fino ad oggi focalizzata sulle tecnologie dedicate al Live Show, aprendosi a nuove filiere e soluzioni tecnologiche tra le più innovative ed attuali. Il MIR quindi nelle sue declinazioni MIR Tech, MIR Club e LiveYouPlay risponde sempre più alla mission di IEG di diventare ‘Community Catalyst’ delle industrie di riferimento delle proprie manifestazioni con lo scopo precipuo di creare le migliori occasioni di business per espositori e visitatori”.

Con l’apporto di SIEC – conclude la nota – MIR riunirà sotto lo stesso tetto tutti gli operatori della filiera del mondo audio, video, controllo, luci e show: un’opportunità unica per confrontarsi con il mercato, una piattaforma di business matching e networking, ma anche un momento di condivisione di conoscenze e competenze grazie a un palinsesto di eventi senza confronti.