Pirelli – Confermata leader globale di settore nell’analisi di sostenibilità di S&P Global

Pirelli si conferma Leader globale di Sostenibilità per il settore ATX Auto Components nell’ambito del Corporate Sustainability Assessment 2022 di S&P Global, ottenendo il punteggio più alto del proprio comparto.

È quanto emerge dai risultati completi pubblicati oggi da S&P Global – validi per l’inclusione negli indici Dow Jones Sustainability – che hanno evidenziato come il punteggio ottenuto da Pirelli, pari a 85 punti (+8 punti sul 2021, come anticipato in data 26 settembre 2022) sia il più alto del settore ATX Auto Components e significativamente superiore alla media di settore pari a 24 punti.

Molteplici le aree di gestione in cui Pirelli ha ottenuto top score tra cui Governance e Due Diligence in ambito diritti umani, gestione delle risorse naturali e riduzione delle emissioni di CO2. Massimo punteggio anche in ambito innovazione e cyber security, oltre che per la completezza e la trasparenza della rendicontazione sociale e ambientale.

Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Pirelli, ha commentato: “Il risultato ottenuto nell’analisi di sostenibilità di S&P Global premia il cammino di Pirelli verso una crescita sostenibile e resiliente. Il lavoro dell’azienda in questa direzione rispecchia i nostri valori e il costante impegno a supporto degli Obiettivi di Sostenibilità delle Nazioni Unite”.

L’aggiornamento della composizione degli indici Dow Jones Sustainability World e Europe, di cui Pirelli è membro, verrà comunicato da S&P Global in data 9 dicembre 2022.