Nel terzo trimestre 2022 Snap ha realizzato ricavi per 1,13 miliardi di dollari, in crescita del 6% su base annua, con un incremento anche del numero degli utenti attivi giornalieri (DAU) a 363 milioni (+19% a/a).
Ciononostante, è stato registrato un forte calo a livello di Ebitda adjusted a 72,6 milioni nel 3Q22 (vs 174,2 mln 3Q21; -58%) e una perdita netta di 359,5 milioni rispetto ai 71,9 milioni contabilizzati nel 3Q21.
Per il trimestre in corso, i vertici di Snap non hanno fornito previsioni sui ricavi o sull’Ebitda adjusted a causa delle incertezze legate al contesto operativo, elementi che hanno pesato sulla performance borsistica. Infatti il titolo ha chiuso ieri sera le contrattazioni in afterhours con una perdita del 27,1%.
Il Ceo Evan Spiegel ha dichiarato: “In questo trimestre abbiamo agito per focalizzare ulteriormente la nostra attività sulle nostre tre priorità strategiche: far crescere la nostra community e approfondire il loro coinvolgimento con i nostri prodotti, riaccelerare e diversificare la crescita dei ricavi e investire nella realtà aumentata”.
Infine, il Cda ha autorizzato un programma di riacquisto di azioni ordinarie di Classe A per un importo massimo di 500 milioni di dollari.