Finanza.tech – Vince il premio “Best Overall Project Implementation in Europe for its solution with UBAE Bank”

Finanza.tech vince il premio “Best Overall Project implementation in Europe for its solution with UBAE Bank”, riconoscimento assegnato nell’ambito della quarta edizione degli IBS Global FinTech Innovation Awards 2022 che ha valutato oltre 100 progetti presentati da oltre 30 paesi e identificato e premiato i player tecnologici e le banche per la loro eccellenza nel guidare l’impatto nell’implementazione di nuove tecnologie bancarie e l’innovazione attraverso l’utilizzo di tecnologie emergenti.

Il progetto presentato – la Dashboard per Cessione dei Crediti – nasce dall’accordo di collaborazione stipulato a inizio anno da Finanza.tech con Solutions Capital Management SIM e Banca UBAE, finalizzato all’acquisto da parte di Banca UBAE di crediti d’imposta derivanti da interventi edilizi (c. d. “Superbonus 110%”) per complessivi 20 milioni.

La soluzione digitale è stata presentata a IBS Intelligence come innovazione ad alto portato tecnologico, in grado di contribuire su tre fronti nella gestione della compravendita dei crediti: garantendo un’esperienza senza interruzioni per i clienti e per banca UBAE, assicurando un processo di due diligence accurato e fruibile digitalmente e prevedendo scalabilità prospettica, permettendo di fornire più servizi finanziari allo stesso modo.

Finanza.tech, nel progetto di acquisto dei crediti, si occupa, grazie alla piattaforma digitale di proprietà, dell’attività di scouting e del supporto tecnico-informatico. Per facilitare la collaborazione e la compravendita dei crediti, Finanza.tech ha messo a punto una dashboard attraverso cui poter valutare in tempo reale i crediti dei diversi interlocutori interessati alla cessione – già validati da una rigorosa due diligence – e nel contempo di avere contezza della loro valorizzazione e del loro prezzo d’acquisto. Grazie alle informazioni acquisite, la dashboard è in grado di stimare il quantitativo ottimale di crediti da acquistare per gestire gli oneri fiscali, anno per anno, del soggetto acquirente.

All’interno della dashboard, banca UBAE può verificare in tempo reale lo status dei progetti in corso, accedere ai documenti condivisi dal cliente, accettare e successivamente firmare digitalmente le pratiche.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Finanza.tech