Global Markets Media – Analisti rivedono TP su Meta Platforms (+3,5%) e Netflix (+3%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata nel complesso positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza dello 0,6%, il Dax dello 0,4% mentre il Ftse 100 arretra dello 0,3%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna l’1,5%, lo S&P 500 lo 0,8% e il Dow Jones lo 0,3%.

KeyBanc Capital Markets ha tagliato il target price su Meta Platforms (+3,5%) a 175$ da 196$, mantenendo il giudizio ‘Overweight’ e Jefferies lo ha abbassato a 200$ da 225$ confermando rating ‘Buy’.

Daiwa Capital ha alzato la raccomandazione su Netflix (+3%) a ‘Outperform’ da ‘Neutral’, portando il TP a 330$ da 226$.

Mirae Asset Financial Group sta pianificando un impegno di circa 208 milioni di dollari per aiutare Elon Musk a finanziare l’acquisizione di Twitter (+1,7%). L’accordo dovrebbe essere finalizzato nei prossimi giorni prima della scadenza del 28 ottobre. Inoltre, il miliardario ha dichiarato che il social network dovrebbe essere il più inclusivo possibile, aggiungendo che dovrebbe servire come un forum equo per un dibattito tra convinzioni divergenti.

Infine, Vivendi (+3,7%) ha chiesto l’approvazione della Ue per la proposta di acquisizione di Lagardére, sottolineando che sta continuando lo studio della vendita totale della controllata Editis.