Global Markets Tech e Telecom – SAP (+6,3%) in luce dopo i conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata nel complesso positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza dello 0,5%, il Dax dello 0,3% mentre il Ftse 100 arretra dello 0,4%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna l’1,5%, lo S&P 500 lo 0,8% e il Dow Jones lo 0,4%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, SAP (+6,3%) ha confermato le prospettive di profitti e vendite per il full year 2022 dopo aver registrato ricavi oltre le attese nel terzo trimestre grazie alla crescita del business cloud. Il fatturato è aumentato del 5% a cambi costanti, attestandosi a 7,8 miliardi, contro una previsione di 7,6 miliardi.

Orange (-2,8%) ha riportato un Ebitda after leases sopra le stime degli analisti (3,58 miliardi vs 3,57 attesi) nel terzo trimestre. I risultati dell’operatore tlc sono in linea con le aspettative, con i ricavi sostenuti da una ripresa delle attività spagnole. Tuttavia, Goldman Sachs sottolinea che la crescita dei ricavi retail in Francia è rallentata poiché l’acquisizione di clienti nella fibra si è stabilizzata. Anche il giro d’affari in Africa e nel Medio Oriente è stato al di sotto delle aspettative.

In programma oggi i conti di Alphabet e Microsoft, giovedì toccherà a Apple.