ILBE – Presente anche il mondo finanziario all’anteprima mondiale del film su Ferruccio Lamborghini

Si è chiusa con successo l’anteprima mondiale del film ‘Lamborghini – The man behind the legend’, prodotto da Lambo Film, produzione esecutiva di ILBE e Notorious Pictures in collaborazione con Prime Video presentato al Festival del Cinema di Roma lo scorso 23 ottobre.

Festival al cui interno ILBE ha dedicato un evento a cui hanno partecipato circa 80 figure del mondo finanziario/istituzionale.

Il film, prodotto da Andrea Iervolino e Monika Bacardi, uscirà in Italia su Prime Video a gennaio 2023 e già dal prossimo mese di novembre verrà distribuito in America da uno dei più grandi studi indipendenti di produzione.

Il lungometraggio segue l’intento di ILBE di valorizzare le storie di successo italiane all’estero, a dimostrazione che dall’Italia si possono realizzare opere che vengono distribuite dalle major in tutto il mondo.

La pellicola racconta la vita dello storico fondatore della casa di trattori e poi della casa automobilistica Lamborghini ma anche la rivalità con Enzo Ferrari, il tutto nella cornice storica dell’Italia degli anni Cinquanta.

I produttori hanno voluto nel ruolo del fondatore della casa automobilistica emiliana l’attore Frank Grillo, affiancato da altri interpreti tra cui Mira Sorvino, Gabriel Byrne e Hannah Van Der Westhuy .

Andrea Iervolino ha sottolineato: “Noi di ILBE vogliamo raccontare sempre più storie come quella di Ferruccio Lamborghini, un pilastro della storia automobilistica mondiale, o quella di Enzo Ferrari, un altro progetto su cui stiamo lavorando, perché siamo convinti che possano ancora trasmettere tanto al pubblico ”.

Produzioni che si affiancano alla più ampia strategia della società, impegnata a crescere diversificando il proprio business model sfruttando le diverse opportunità offerte dal settore di appartenenza (il video content) e ponendo particolare attenzione alle “opportunità di monetizzazione su tutte le intellection property (IP), sulle quali abbiamo investito e abbiamo già realizzato delle produzioni”, riporta Andrea Iervolino.

Ma l’attenzione è sempre rivolta all’innovazione, in particolare allo studio di un altro ambito audiovisivo, il meta-moving, a cui ILBE sta lavorando con la realizzazione del primo meta-movie.

Ambito che si inserisce in un mercato in rapida crescita dove la VR è solo un punto di partenza, un piccolo segmento dove l’aumento del 36% della produzione globale nell’ultimo anno indica le sue potenzialità a lungo termine e dove si prevede che la base installata globale di cuffie VR stand-alone e tethered crescerà da 21,6 milioni nel 2021 a 65,9 milioni nel 2026.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE