Kolinpharma ha siglato un accordo di distribuzione con la svedese AstaReal AB che consentirà strategicamente l’ingresso e lo sviluppo delle vendite nel mercato asiatico.
Secondo l’intesa, della durata di tre anni con tacito rinnovo ogni due anni, Kolinpharma concede ad AstaReal AB il diritto unico ed esclusivo di commercializzare e vendere gli integratori alimentari di Kolinpharma nei territori della Cina continentale, Hong Kong, Macao e Taiwan.
L’accordo, basato sulla Cross Boarder Ecommerce Law entrata in vigore nel 2019, prevede inoltre che Kolinpharma e AstaReal si impegnino ad effettuare tutti gli investimenti necessari per il setup delle piattaforme di e-commerce (Tmall flagship store, JD.com, Wechat Mini Program, TikTok Store) e dei social Media (Website, Little Red Book, Weibo, Wechat e TikTok Blue V) secondo un piano di digital marketing e una long-term strategy definita tra il management di Kolinpharma e le competenze locali del team della sede di Shangai di AstaReal.
L’impatto economico per Kolinpharma per i primi anni dell’accordo sarà sostanzialmente neutro ma l’entrata nel mercato cinese consentirà di dare l’avvio ad un percorso di sviluppo commerciale in Asia, prevedendo le vendite a partire dal 2023, in un mercato sempre più
attraente e dal potenziale rilevante, spinto da una crescente urbanizzazione e da un incremento del reddito medio.
Inizialmente l’operatività riguarderà i prodotti Doltendix, Dolatrox, Almetax, Almetax easy,
Miledix per poi estendersi su tutti gli altri prodotti in portafoglio le cui formulazioni, si ricorda, sono già brevettate in Italia, Europa, Usa e Israele. Kolinpharma, al fine di tutelare la proprietà intellettuale ha registrato in Cina tutti i brand di prodotto e il brand aziendale e il prodotto Doltendix è “patent pending”.