Take Off – Ricavi +10,2% nei 9M22

Dalla lettura dei KPI consolidati al 30 settembre 2022, non sottoposti a revisione contabile, emerge che il gruppo Take Off ha chiuso i primi nove mesi 2022 con ricavi caratteristici pari a 19,6 milioni, in crescita del 10,2% rispetto a 17,8 milioni al 30 settembre 2021.

La capogruppo Take Off S.p.A., catena italiana di outlet con prodotti a marchio proprio e di terzi, ha registrato ricavi pari a 15,5 milioni, +16,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (13,4 milioni), mentre Over S.p.A., specializzata nella realizzazione di prodotti a brand Overkids per bambini sino ai 14 anni, ha riportato ricavi pari a 4,1 milioni, in diminuzione dell’8% rispetto al 30 settembre 2021 (4,5 milioni).

Il prezzo medio di vendita del gruppo è pari a 15,96 euro (13,42 euro al 30 settembre 2021). Nello specifico, per Take Off S.p.A. si è attestato a 23,66 euro (20,42 euro al 30 settembre 2021), mentre per Over S.p.A. è passato da 6,62 euro al 30 settembre 2021 a 7,15 euro al 30 settembre 2022.

Relativamente al terzo trimestre 2022, i ricavi caratteristici si sono attestati a 6,7 milioni, +7,0% rispetto a 6,3 milioni nel terzo trimestre 2021 (Take Off S.p.A. 5,3 milioni, +12,5% e Over S.p.A. 1,4 milioni, -9,9%).

Il prezzo medio di vendita del Gruppo è pari a 14,12 euro, rispetto a 10,61 euro nel terzo trimestre 2021 (Take Off S.p.A. 19,39 euro rispetto a 15,27 euro nel terzo trimestre 2021,
Over S.p.A. 6,89 euro rispetto a 5,47 euro nel terzo trimestre 2021).