Nei primi nove mesi 2022 Giglio.com ha registrato vendite pari a 33,5 milioni e GMV a 37,5 milioni, rispettivamente +39% e +41% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Nel solo terzo trimestre si è confermato il trend di crescita con ricavi pari a 11,3 milioni e GMV a 12,9 milioni, rispettivamente +32% e +35%.
L’Internazionalizzazione si conferma un asset fondamentale della strategia, con due terzi del GMV del terzo trimestre proveniente da mercati esteri come diretta conseguenza delle eccezionali performance in MENA (+83%), Nord-America (+58%) e APAC (+41%) dove brilla la crescita del mercato cinese (+110%).
In costante aumento la fedeltà dei clienti con uno spending medio per cliente che nel corso del trimestre si attesta in aumento del 9% rispetto allo stesso periodo del 2021.
Il focus crescente sulle selezioni di prodotto high-end ed esclusive e decrescente sulle politiche di sconto, determina un +7% sul valore medio dei prodotti venduti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
“Nonostante le complessità dell’attuale contesto macroeconomico, abbiamo continuato a
crescere in modo costante in tutti i mercati internazionali grazie ad oculati investimenti in
brand awareness, tecnologia proprietaria e marketing automation. Tutto questo, unito alla
solidità del modello di business, ci consente di registrare dei risultati che sovraperformano il
mercato e di guardare fiduciosi all’obiettivo di confermare le nostre ambizioni di crescita.” –
ha commentato Giuseppe Giglio, presidente e AD di Giglio.com.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Giglio.com