Nei primi nove mesi dell’esercizio 2022 Moncler ha realizzato ricavi consolidati pari a 1.556,6 milioni, in crescita, a cambi costanti, del 30% rispetto allo stesso periodo del 2021 (+32% a cambi correnti) e del 57% rispetto a gennaio-settembre 2019.
Tali risultati includono i ricavi del marchio Moncler pari a 1.252,5 milioni e i ricavi del
marchio Stone Island pari a 304,1 milioni.
Nel solo terzo trimestre, il gruppo ha realizzato ricavi pari a 638,3 milioni, +12% a cambi costanti rispetto allo stesso periodo del 2021 e del +50% rispetto al terzo trimestre 2019 (che non includeva il marchio Stone Island). Nel terzo trimestre il marchio Moncler ha realizzato ricavi per 528,2 milioni e il marchio Stone Island per 110 milioni.
Remo Ruffini, presidente e AD di Moncler, ha commentato: “Nei primi nove mesi dell’anno il Gruppo ha superato 1,5 miliardi di euro di ricavi registrando nel terzo trimestre una crescita a doppia cifra sia rispetto al 2021 che al 2019, in un contesto macroeconomico che continua ad essere caratterizzato da forte incertezza”.
“Consapevoli della solidità dei nostri marchi e dei progetti unici e distintivi pianificati in questi mesi, affrontiamo con fiducia e con grande energia il periodo per noi più importante dell’anno”.
“Dopo lo spettacolare evento in Piazza Duomo a Milano, che ha visto la partecipazione di oltre 18 mila persone”, conclude Ruffini, “continua in tutto il mondo il programma di eventi, attivazioni ed esperienze dedicati al 70° anniversario di Moncler. Non solo celebrazioni del cammino percorso sinora, per cui ringrazio tutti coloro che lo hanno reso possibile, ma anche un momento per continuare a coinvolgere e connettere le nostre community, progettando il futuro nel pieno rispetto delle radici e del DNA dei nostri marchi.”