Racing Force – Presenta il Report di Sostenibilità 2021

Racing Force, società specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti di sicurezza per le competizioni automobilistiche a livello mondiale, ha pubblicato il Report sulla Sostenibilità 2021, realizzato seguendo le linee guida del “Global Reporting Initiative” (GRI) che descrive l’approccio del Gruppo alle tematiche della sostenibilità ambientale e sociale, illustrando le principali attività relative all’anno 2021.

Il Report di Sostenibilità è un documento redatto su base volontaria che testimonia l’impegno e la trasparenza del Gruppo nei confronti dei temi della sostenibilità e della responsabilità sociale ed in particolare nei confronti delle persone, dei partner, dei clienti e fornitori, della comunità in cui opera e dell’ambiente.

Uno degli obiettivi principali del Gruppo, oltre alla creazione di valore per gli azionisti ed i propri clienti, è portare un contributo concreto alla costruzione di un futuro sostenibile sia a livello ambientale che sociale, con un forte impegno che crescerà negli anni.

Paolo Delprato, Presidente e Amministratore Delegato di Racing Force Group, ha commentato: “La sempre maggior attenzione verso i temi legati alla sostenibilità a livello mondiale, sia da parte delle istituzioni governative sia da parte delle aziende, sta portando ad una rivalutazione dei criteri di produzione e consumo, spingendo ad un nuovo approccio etico e sostenibile anche nei confronti degli investimenti economici e produttivi, per uno sviluppo stabile e duraturo nel tempo. Questo paradigma è ormai una realtà anche nel mondo del Motorsport dove tutti gli stakeholders, dalla Federazione Internazionale, ai promoter dei campionati, ai Car Makers e Team sono coinvolti in questo profondo cambiamento in atto. Racing Force Group è ancora una volta pioniere a livello mondiale nel portare anche il mondo del Motorsport Safety Equipment verso il pieno rispetto di criteri ESG”.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Racing Force