Tecma Solutions – Fornisce a Homizy tecnologia per le iniziative di co-living

La piattaforma di Digital Asset Management sviluppata da TECMA Solutions, Tech Company specializzata nella Digital Transformation per il settore Real Estate, verrà utilizzata da Homizy, società operante nel settore del Build To Rent con l’innovativa formula del co-living, per la gestione di tutto il life-cicle dei progetti oggi attivi nel mondo.

Attualmente Homizy sta lavorando allo sviluppo dei primi due building a Milano, che contano circa 600 stanze, con l’obiettivo di raggiungerne 3000 nel prossimo futuro, tutte localizzate in Città e con un target specifico diretto verso i “giovani professionisti”.

I due progetti in corso di realizzazione da parte di Homizy situati in via Bistolfi (200 camere) e in via Tucidide (380 camere), saranno gestiti totalmente tramite la piattaforma software TECMA dedicata al co-living che, attraverso un’unica interfaccia, permette un’estrema facilitazione dei processi sia lato cliente che lato gestore. Sarà dunque possibile visitare on line le stanze disponibili, nonché effettuare preventivi ed affittare sul web, con un flusso completamente digitalizzato che permetta inoltre di inserire la contrattualistica ed eseguire i pagamenti direttamente via web. La tecnologia in esame consentirà persino di registrare automaticamente i contratti presso l’Agenzia delle Entrate grazie all’utilizzo di una tecnologia per la firma certificata.

L’esperienza digitale di affitto on line prosegue con l’ingresso nella residenza progettata per Young Professionals, grazie ad un App dedicata al co-living che consente l’apertura delle serrature, il check-in e check-out automatizzato, la segnalazione di anomalie negli appartamenti e richiesta di assistenza, nonché la gestione automatizzata dei pagamenti mensili con aggancio diretto al conto corrente. L’app inoltre consentirà la gestione della comunità di tutti gli utenti Homizy.

Il lancio è previsto nel 2023, e sarà possibile partecipare ad una campagna di pre-booking alcuni mesi prima della conclusione dei lavori nei due building in sviluppo.

Grazie all’utilizzo di questa tecnologia, dove la componente software assume un ruolo centrale, sarà possibile incrementare l’esperienza utente ed innalzare il consueto livello di servizio, riducendo al minimo i costi di gestione con un unico community manager in grado di occuparsi dell’intera gestione del building. La piattaforma digitale integra strumenti per l’affitto on line, il property & building management, facility & community management, oltre alla gestione di tutti gli aspetti fintech legati ai pagamenti digitali e sottoscrizione dei contratti.

“La partnership con Homizy rappresenta per TECMA un’ulteriore conferma che la scelta di investire nello sviluppo di tecnologie per il Build to Rent si sia rivelata vincente. La diversificazione sulle varie asset class ci permette di coprire a 360° le esigenze di digital transformation che il mercato del real estate sta facendo emergere. Dieci anni di ricerca & sviluppo interamente dedicati allo sviluppo di tecnologie per la gestione dei diversi progetti immobiliari ci permettono oggi di essere pronti ad offrire soluzioni ready to use per i nostri partners, anche applicate a nuovi modelli abitativi quali il co-living ideato da Homizy, che può essere considerato a tutti gli effetti inedito” – Ha commentato Pietro Adduci, Ad di TECMA Solutions.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tecma Solutions