Nel terzo trimestre 2022 i ricavi di WPP sono aumentati del 10,3% a 3,6 miliardi di sterline (+2,7% like for like). La ripartizione del fatturato mostra un incremento LFL del 4,7% a 1,2 miliardi nel Nord America (+25,5% reported) e del 4,2% a 381 milioni ne Regno Unito (+5,1% reported), mentre nell’Europa Occidentale si è registrata una contrazione del 2,1% a 547 milioni (-2,7% reported). Infine, nelle altre regioni quali Asia, America Latina, Medio Oriente ed Europa dell’Est i ricavi sono aumentati del 6,9% a 836 milioni (+12,8% reported).
Analizzando i diversi segmenti di business, il Global Integrated Agencies ha segnato un progresso LFL del 4,3% a 2,4 miliardi (+12,3% reported), il business Public Relations del 5,8% a 296 milioni (+28% reported), mentre lo Specialist Agencies ha registrato una flessione del 3,9% a 232 milioni (+6,1% reported).
Al 30 settembre 2022 l’indebitamento finanziario netto (adjusted) si è attestato a 3,5 miliardi in aumento dai 0,9 miliardi a fine anno 2021.
Per quanto riguarda l’intero 2022, il Gruppo ha aggiornato la guidance prevedendo una crescita organica in aumento al 6,5-7% (precedente 6-7%) e un margine operativo in aumento di 30-50 punti base, rispetto alla previsione precedente di circa 50 punti base.