Nel terzo trimestre 2022 Comcast ha registrato ricavi per 29,8 miliardi di dollari (-1,5% a/a), di poco superiori alle stime degli analisti che si attendevano ricavi per 29,6 miliardi di dollari.
All’interno delle divisioni, l’area Cable Communications ha segnato un aumento dei ricavi del 2,6% a 16,5 miliardi, trainata dalla crescita di banda larga, servizi alle imprese, wireless, pubblicità e altri ricavi, parzialmente compensata da una diminuzione dei ricavi video e voce. Il comparto NBC Universal ha riportato ricavi in calo del 4,3% a 9,6 miliardi, mentre l’area Corporate and Other ha registrato ricavi in progresso del 126% a 147 milioni. I ricavi di Sky, invece, sono diminuiti del 14,7% a 4,2 miliardi.
L’Ebitda rettificato si è attestato a 9,5 miliardi (+5,9% a/a).
Il periodo si è chiuso con un utile netto adjusted di 4,2 miliardi, in aumento del 4,5% rispetto al 3Q21, con gli EPS adjusted che si sono attestati a 0,96 $ (vs 0,87 $ 3Q21 e stime di 0,90 $).