Global Markets Difesa/Aerospazio – Boeing 737 MAX potrebbe tornare in servizio per alcuni voli nazionali China Southern Airlines

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Giornata incerta per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,5%, il Dax a -0,2%, il Cac40 a -0,5% e il Ftse 100 a +0,3%. Avvio misto anche per i listini americani, con il Dow Jones a +1,2%, lo S&P500 a +0,2% e il Nasdaq a -0,7%.

Morgan Stanley ha abbassato il target price di Raytheon Technologies (+2%) a $ 119 da $ 124, mantenendo il rating “Overweight”.

China Southern Airlines ha programmato voli nazionali con il 737 MAX il 30 ottobre, segnando un possibile ritorno in servizio per il modello della Boeing (+5,3%) in Cina dopo più di tre anni. I voli dal suo hub di Guangzhou a Zhengzhou e Wuhan, se completati, sarebbero i primi voli passeggeri del 737 MAX da quando l’autorità di regolamentazione dell’aviazione del paese ha messo a terra il modello nel marzo 2019 dopo incidenti mortali in Indonesia ed Etiopia.

Un portavoce della Boeing ha rifiutato di commentare i piani di China Southern, ma ha affermato che il produttore ha continuato a lavorare con le autorità di regolamentazione e i clienti per riportare in sicurezza il 737 MAX in servizio in tutto il mondo.