Ieri il Ftse Italia Media ha registrato un calo dell’1,6%, rispetto al -0,8% del corrispondente indice europeo e al +0,4% del Ftse Mib.
Negli ultimi giorni il sentiment dei mercati è stato sostenuto dalle indicazioni incoraggianti provenienti dai risultati societari e dalle aspettative che la Fed possa rallentare il ritmo delle strette monetarie nei mesi a venire. Tuttavia, non cessano le preoccupazioni per l’impatto del quadro macroeconomico sugli utili dei prossimi trimestri e si teme che il sell-off di quest’anno non sia ancora terminato.
Tra le big del comparto, vendite su MFE-MediaForEurope A e MFE-MediaForEurope B entrambe al -2,8%.
Tra le Small Cap, segno positivo su Cairo Communication (+1,1%), Mondo TV (+0,7%) e Giglio Group (+0,5%). Invariate Monrif, Triboo e Class Editori.
In frazionale calo RCS Mediagroup (-0,3%), mentre Mondadori Editore cede l’1,8% posizionandosi in coda.