SolidWorld – Approva fusione per incorporazione di SolidEngineering S.r.l.

Il Cda di SolidWorld Group, azienda a capo del Gruppo leader nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D oltre che dell’additive manufacturing, ha approvato il progetto di fusione per incorporazione della società SolidEngineering S.r.l. in SolidWorld Group S.p.A.

L’operazione di Fusione si inquadra nel più ampio processo di semplificazione societaria del Gruppo SolidWorld, avviato qualche mese fa, volto a valorizzare le eventuali sinergie operative, commerciali, amministrative e societarie, consentendo non solo una razionalizzazione e ottimizzazione dei livelli decisionali, della gestione delle risorse e dei costi di struttura, ma anche un’eliminazione di duplicazioni e sovrapposizioni societarie, contabili, fiscali e amministrative.

Verranno mantenute le unità locali della Società Incorporante per garantire la presenza commerciale ed organizzativa e di servizio dell’attività attualmente svolta nel Sud Italia. Inoltre, la Fusione così attuata consentirà di coprire le perdite della Società Incorporata, per il tramite delle riserve della Società Incorporante.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SolidWorld Group