Civitanavi Systems – Ricavi operativi +20% nel 3Q trainati da Aerospazio e Difesa

Civitanavi Systems ha chiuso i primi 9 mesi del 2022 con ricavi operativi per 19,8 milioni, in crescita (+20%) rispetto ai 16,5 milioni del corrispondente periodo del 2021. I ricavi operativi al netto della variazione rimanenze prodotti finiti e semilavorati sono aumentati del 31%.

I risultati ottenuti nel corso del trimestre sono caratterizzati da una solida e stabile crescita e consolidano il posizionamento di Civitanavi Systems nel settore dei sistemi di stabilizzazione e navigazione inerziali a livello globale.

Al fine di una corretta valutazione dei risultati ricordiamo che Civitanavi è soggetta a fenomeni di stagionalità e tradizionalmente registra dei picchi nella seconda metà dell’anno di riferimento, principalmente nell’ultimo trimestre.

Al 30 Settembre 2022, il Booking è pari a 28,9 milioni con un book to bill pari a 1,46. Alla data del 28 ottobre 2022, gli ordini ricevuti sono pari a 30,4 milioni, superando quanto consuntivato nei 12 mesi dell’esercizio precedente e confermando il trend di crescita. La Società resta fiduciosa sulle tendenze di lungo termine della domanda nel mercato di riferimento, grazie alle specifiche caratteristiche competitive di Civitanavi.

Durante i primi nove mesi dell’esercizio 2022, Civitanavi Systems ha ottenuto una solida performance in tutte le divisioni di business, confermando una significativa crescita del settore Aerospazio e Difesa. I ricavi in questa area di business corrispondono al 72% dei ricavi operativi al netto della variazione rimanenze prodotti finiti e semilavorati, rispetto al 55% dei 9 mesi 2021, in aumento del 71% a 13,3 milioni.

Per quanto riguarda la divisione geografica dei ricavi, l’Italia pesa per il 13%, l’area Emea (esclusa l’Italia) per il 61%, l’area Asia-Pacifico per il 19% e gli Usa per il 7%.