Nei primi nove mesi del 2022 Franchi Umberto Marmi ha realizzato ricavi per 62,9 milioni, in crescita del 32% rispetto al pari periodo dello scorso anno con un sensibile incremento delle vendite in Italia, in Medio Oriente e negli Stati Uniti.
In particolare, al 30 settembre 2022 le vendite realizzate in Italia sono aumentate del 40% raggiungendo 25,9 milioni, pari al 41% del totale vendite del periodo. Da segnalare anche il forte balzo delle vendite realizzate in Medio Oriente che hanno registrato un +260% a 10,5 milioni, rappresentando circa il 17% delle vendite totali del periodo.
Infine, le vendite negli Stati Uniti sono aumentate del 23% a 6,1 milioni, mentre in Cina hanno segnato un +11% a 14 milioni.
Gli apprezzabili risultati ottenuti in termini di incremento delle vendite sul mercato domestico e soprattutto sui mercati internazionali, si legge in una nota, confermano la solidità e la bontà della strategia commerciale della Società indirizzata a rafforzare la presenza sui mercati internazionali e l’offerta di prodotti di fascia elevata del Marmo di Carrara come Calacatta e Statuario.
Proprio lo Statuario ha mostrato performance eccezionali raggiungendo, al 30 settembre 2022, un valore delle vendite pari a 20,3 milioni, in crescita del 73% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Anche il Calacatta ha mostrato valori in crescita del 29% rispetto allo stesso periodo del 2021, raggiungendo i 17 milioni di ricavi. Complessivamente, Statuario e Calacatta hanno contribuito ad oltre il 59% delle vendite totali realizzate nei primi nove mesi del 2022.
Alberto Franchi, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha commentato: “L’importante crescita che ha caratterizzato anche il terzo trimestre del 2022 ci riempie di entusiasmo e ci rende fiduciosi sulle attese di chiusura per l’anno in corso. Sono orgoglioso del percorso che la nostra Società sta affrontando e dei risultati straordinari conseguiti, caratterizzati da trend di crescita superiori al 30%, ennesima dimostrazione di come la strategia di posizionamento sui prodotti del lusso del marmo di Carrara risulti vincente”.
“In un momento di significativi cambiamenti come quello attuale, il marmo di Carrara, che unisce bellezza, naturalità e luminosità ad un significativo vantaggio in termini di impatto ambientale rispetto ad altri materiali da costruzione, continua a guadagnare quote di mercato. I risultati conseguiti nel Medio Oriente sono la dimostrazione che le potenzialità di crescita del marmo di Carrara sui mercati internazionali sono rilevanti e siamo focalizzati nel riuscire a cogliere tutte le opportunità di sviluppo”.
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