Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Giornata sottotono per i mercati azionari europei: il Ftse Mib cede lo 0,3% e il Ftse 100 lo 0,4%, mentre il Dax avanza dello 0,1%. A Wall Street, il Dow Jones guadagna l’1,4%, lo S&P 500 lo 0,8% e il Nasdaq lo 0,6%.
Per quanto il settore tecnologico e tlc, Apple (+4,3%) all’indomani dei risultati che evidenziano ricavi e utili oltre le attese seppur con vendite di iPhone e di servizi inferiori alle stime. Barclays ha confermato il rating equalweight sul tutolo, alzando lievemente il target price da 155 a 156 dollari per azione.
Arretra ancora Stm (-2,9%) dopo il crollo di ieri in scia alla previsione debole sul trimestre in corso. Gli analisti di Jefferies (underperform) e Berenberg (hold) segnalano incertezze sulla domanda e sui prezzi in vista del 2023. In calo anche Infineon (-1%), Asml (-1,5%) e ASM International (-1,6%).
T-Mobile US (il cui primo azionista è Deutsche Telekom, +3,7%) ha aumentato le previsioni sugli abbonati per il terzo trimestre consecutivo dopo aver registrato un incremento dei clienti superiore al previsto. La società ha affermato di aver registrato più nuovi abbonati rispetto ai rivali AT&T e Verizon messi insieme. T-Mobile ora prevede di aggiungere fino a 6,4 milioni di nuovi abbonati quest’anno, rispetto ai 6,3 milioni precedenti e previsti dagli analisti.