Saras – Matteo Codazzi nominato nuovo Ad

Il Consiglio di amministrazione di Saras ha approvato un accordo di risoluzione consensuale del rapporto con l’Ing. Dario Scaffardi, Amministratore Delegato e Direttore Generale che, per motivi personali, cesserà gli incarichi con decorrenza dal 30 ottobre 2022.

L’accordo di risoluzione consensuale, approvato dall’odierno Consiglio di Amministrazione, prevede, a fronte della cessazione degli incarichi societari e del rapporto di lavoro, la corresponsione di un incentivo all’esodo di circa euro 4,9 milioni. L’Ing. Scaffardi percepirà, altresì, cinque mensilità di retribuzione (oltre alla mensilità corrente), nonché le competenze di fine rapporto e quanto spettante in relazione ai diritti maturati nell’ambito della partecipazione ai sistemi di incentivazione a breve e lungo termine per l’esercizio in corso.

Il Cda ha cooptato quale nuovo Amministratore non indipendente della Società, con decorrenza 31 ottobre 2022, il Dott. Pier Matteo Codazzi, nominandolo altresì quale nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di Saras e conferendogli, in linea con l’assetto precedente, tutti i poteri per l’amministrazione ordinaria della Società con esclusione, oltre a quelli non delegabili a norma di legge e di statuto, di specifiche attribuzioni già riservate dal Consiglio alla propria competenza. Il Dott. Codazzi, in qualità di Amministratore Delegato, sarà inoltre componente del Comitato Indirizzo e Strategia di Saras nonché amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi.