Settimana poco mossa per il settore commercio (-0,6%) rispetto al +5,4% del corrispondente europeo e al +4,5% del Ftse Mib.
Settimana nella quale lo sguardo è rimasto focalizzato sui risultati societari per testare la tenuta dei conti in un contesto caratterizzato da inflazione elevata e rallentamento della domanda in diversi settori, oltre che sulle banche centrali con la Bce che ha alzato i tassi d’interesse di 75 punti base.
Marr svetta sul settore a +7,8%.
Campari +3% nella settimana dei conti. Ha archiviato il periodo gennaio – settembre 2022 con vendite nette pari a oltre 2 miliardi, in progresso del 27,3% su base annua. La crescita organica è stata del 19% rispetto ai primi nove mesi 2021 (+47% rispetto ai primi nove mesi 2019 o CAGR organico a 3 anni del +13,7%). Il periodo si è chiuso con un utile ante imposte di 453,7 milioni, in crescita del 33%.
Netweek (-2,9%) ha riportato che l’indebitamento finanziario netto del gruppo a fine settembre 2022 è stato pari a 4,7 milioni, in calo da 4,9 milioni del mese precedente.