Franchetti – Integrae SIM esercita integralmente l’opzione Greenshoe

Integrae SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator, ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe, in aumento di capitale, concessa da Franchetti in fase di collocamento delle proprie azioni ordinarie, per complessive 100.000 azioni ordinarie.

Il prezzo di riferimento delle azioni oggetto dell’opzione greenshoe è pari a 3,0 euro per azione, corrispondente al prezzo stabilito nell’ambito del collocamento delle azioni ordinarie di Franchetti S.p.A., per un controvalore complessivo pari a 300.000 euro.

A seguito dell’esercizio dell’opzione greenshoe sono state collocate complessive 833.000 azioni ordinarie di nuova emissione, per un ammontare complessivo della raccolta pari a 2,5 milioni.

Si ricorda, inoltre, che nel capitale sociale sono presenti Azioni a Voto Plurimo (3 voti per ciascuna azione), che non sono state oggetto di ammissione alle negoziazioni, di titolarità di Franchetti Holding S.r.l.

Per effetto, dunque, dell’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, il flottante, calcolato sulle azioni ordinarie (escluse quindi le azioni a voto plurimo) è pari al 21,73%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Franchetti