Global Markets Banche – Unicredit sui massimi da febbraio

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,3%, il Dax l’1,1% e il Ftse 100 l’1,4%. A Wall Street, il Nasdaq sale dello 0,4%, lo S&P 500 lo 0,2% e il Dow Jones lo 0,1%.

Il titolo Unicredit si porta sui massimi dallo scorso febbraio, dopo aver chiuso ottobre con un progresso del 20% complici anche i buoni risultati del terzo trimestre 2022. Ciononostante, Deutsche Bak ha confermato la raccomandazione ‘buy’ e alzato il target price da 13,9 a 15,4 euro, ritenendo il che il terzo trimestre abbia offerto alla banca italiana “l’opportunità di rafforzare ulteriormente il suo bilancio, preparando le munizioni per far fronte alla possibilità di una consistente contrazione del contesto macroeconomico nel 2023″.

Anche Goldman Sachs ha alzato il target price da 16,25 a 19,5 euro, ribadendo il rating buy in scia alla previsione che “la combinazione di un outlook migliore per il margine di interesse e il costo del rischio nel 2023 e nel 2024 eserciterà una pressione al rialzo sulle previsioni del consenso sui ricavi della banca e una pressione al ribasso sulle stime del costo del rischio”