Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.
Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,3%, il Dax l’1,1% e il Ftse 100 l’1,4%. A Wall Street, il Nasdaq sale dello 0,4%, lo S&P 500 lo 0,2% e il Dow Jones lo 0,1%.
Amazon (-0,1%) ha dichiarato che renderà disponibile più musica e podcast senza pubblicità per i suoi membri Prime. I membri Prime, che finora sono stati in grado di ascoltare circa 2 milioni di brani senza pubblicità, ora avranno accesso a oltre 100 milioni di brani senza pubblicità, insieme ai migliori podcast.
Il Times ha riferito di “speculazioni” secondo cui EasyJet (+3,1%) sarà acquistato dal proprietario di British Airways, International Consolidated Airlines Group (+2,1%). Secondo il quotidiano, ICAG prevede di incanalare un recente ritorno alla redditività in una serie di acquisizioni volte a consolidare l’industria aerea europea.
Il gruppo con sede nel Regno Unito ha segnalato che l’incertezza offusca le sue prospettive verso la fine del 2022, ma ha aggiunto che la domanda rimane “solida” per ora.
IAG, la società anglo-spagnola dietro marchi come Iberia e Aer Lingus, ha anche affermato che le prenotazioni “non hanno mostrato segni di debolezza” e sono ai livelli previsti per questo periodo dell’anno.
Circolano voci secondo cui il gruppo potrebbe sfruttare questa posizione per avviare un’offerta separata per la compagnia di bandiera portoghese TAP, ha riferito il Times.