Il Cda ha approvato approvato il piano industriale 2023-2025, nell’ambito del nuovo corso aziendale volto alla trasformazione della Società in una holding industriale.
Il piano include investimenti da avviare entro il primo semestre 2023, sfruttando le risorse derivanti dagli ulteriori tiraggi del Prestito Obbligazionario Convertibile e dall’aumento di
capitale in opzione deliberato lo scorso 1° aprile 2022.
Ad oggi la Società non dispone di risorse finanziarie per l’attuazione del piano degli investimenti e, alla medesima data, la Società non ha sottoscritto alcun accordo vincolante di investimento per dare attuazione, anche parziale, al piano stesso.
Gli investimenti da effettuare nel periodo 2023-2025 dovrebbero consentire alla Società di conseguire una marginalità positiva a fine Piano, nell’ipotesi in cui non vengano distribuiti dividendi dalle partecipate e che non si manifesti alcuna occasione di dismissione, sulla base dell’assunzione che la Società possa beneficiare di ricavi derivanti dalla gestione
centralizzata di alcune funzioni aziendali relative alle società controllate.
La Società intende destinare ai nuovi investimenti esclusivamente le risorse finanziarie eccedenti il fabbisogno finanziario complessivo netto per i prossimi 12 mesi successivi stimati pari a circa 630 mila euro. Il Piano Industriale non prevede investimenti mediante il ricorso a nuovo indebitamento.
In funzione di quante Azioni e Obbligazioni saranno emesse e sottoscritte, l’importo da destinare a nuovi investimenti, al netto dei fabbisogni derivanti dalla gestione ordinaria nel corso di Piano, potrà essere riguardare massimi 18 milioni in caso di integrale sottoscrizione dell’Aumento di Capitale in opzione e del Prestito Obbligazionario Convertibile.
Le risorse finanziarie per investimenti potranno essere impiegate in strumenti finanziari quotati, in attività e progetti di private equity e, per una quota minore, in operazioni di start-up di medio e lungo termine.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a The Lifestyle Group