Nei primi nove mesi del 2022 The Lifestyle Group ha registrato una perdita di 623.277 euro. Il patrimonio netto è negativo per 439.796 euro, con un residuo prestito obbligazionario da convertire, relativo alla prima tranche, di 850.000 euro, sufficiente a portare il patrimonio positivo.
I ricavi delle vendite e delle prestazioni ammontano solo a 144.754 euro, registrando, proporzionalmente rispetto al dato di fine anno 2021, un significativo decremento.
La situazione economica e patrimoniale al 30 settembre 2022 risulta, pressoché, in linea con quella approvata al 30 giugno 2022.
I numeri riflettono il processo di riorganizzazione che ha caratterizzato la Società a partire dal secondo semestre 2021, ovvero lo spostamento dal business tradizionale, totalmente incentrato sul franchising, ad un nuovo corso aziendale volto ad acquisire partecipazioni; tale cambio di strategia, accompagnato da una riduzione significativi, nel corso degli ultimi anni, dei ricavi di vendita derivanti dalla testata “AZ Franchising” (che ha e sta generando perdite operative), ha comportato una riorganizzazione dell’assetto societario che
ha interessato il secondo semestre 2021 e il primo quadrimestre 2022.
Si rimanda al piano industriale 2023-2025.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a The Lifestyle Group