Kepler Cheuvreux avvia la copertura su AbitareIn con rating ‘buy’ e target price a 8,50 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 58% rispetto al prezzo di 5,38 euro.
AbitareIn, come ricorda il report, è leader nello sviluppo immobiliare residenziale, forte della sua conoscenza del mercato, di un approccio taylor-made nella progettazione di appartamenti e dell’esperienza digitale.
“Le attività di costruzione sono esternalizzate e iniziano solo una volta completata la fase di commercializzazione, riducendo il rischio di progetto”.
Il mercato immobiliare residenziale di Milano, aggiungono gli esperti di Kepler Cheuvreux, “è il più interessante e dinamico d’Italia, con una popolazione sempre più giovane e benestante”.
Per gli esercizi 2020/21-2023/24, gli analisti stimano “CAGR per ricavi, EBITDA e utile ante imposte rettificato rispettivamente del 19,5%, 38,1% e 37,5%. Le grandi consegne e la dismissione di un’area in fase di sviluppo porteranno a un’importante riduzione dell’indebitamento nell’esercizio 2022/23, fattore rassicurante in considerazione dell’aumento dei tassi di interesse”.